Surfing sunday #3


Domenica uggiosa, mentre aspetto che Dalia si svegli e il babbo torni dal supermercato con le uova per fare la torta di mele tutti insieme, vi lascio un grappolino di letture.
Surfando nella nebbia (l'autunno qui è decisamente arrivato).


Questa settimana il top della risata è stato il post, che mi ha fatto ridere fino alle lascrime, sui messaggi vittima di T9 molesto (a chi non è capitato?). Ci penso e rido ancora.

Sull'affaire Barilla un'opinione che mi trova d'accordo.

Per me è tempo di fatture, finalmente comincio a raccogliere i frutti di un'estate di superlavoro. Pensavo quindi a quanto mi ha semplificato la vita scaricarmi un modello per fare le fatture. Bello, utile, veramente yummy.

Parliamo di pedagogia, l'ultima frontiera. Mamma Tigre? Naaa, sorpassata. Metodo francese? Naaa, tutte cavolate. Il momento è giunto per il metodo Ducdc, che sta per...

Un post per geek iPhonati: le 18 (ma sono 25) funzioni che potrebbero esserti sfuggite. Vivo bene anche senza 24 di queste, ma la 19 la adoooooro.

Il gradito ritorno di Whymumwhy con un post sul parto dall'eloquente titolo Tu partorirai con dolore tiè.

Panzallaria si mette a dieta, e ci raggiunge nel gruppo delle runningoformommies (ammetto di averci messo lo zampone)!

La mia amica Stefania scrive cose che penso anche io, ma lei le scrive meglio. Trasudiamo amore per i figli, sarà mica perché è cominciata la scuola? La distanza è un venticello...

Ecco come mi viene voglia di leggere un altro libro, quando sul "comodino" ne ho altri duecento che mi aspettano...

Per una volta posso autopromuovermi? mentre parlavo con un'amica qualche giorno fa, mi è uscita nuovamente la parola survoltata, e mi sono ricordata di due post scritti qualche mese fa, quando forse molti di voi ancora non mi leggevano. Me li sono andata a rileggere e mi sono tanto piaciuti, sono pochi mesi e mi sembra passato un secolo. Se mi faccio tenerezza ora chissà quando li rileggerò fra qualche anno.
Li ripropongo anche a voi: Le mie notti sono più lunghe dei vostri giorni e il conseguente Survoltata.

Adesso vado a leggermi i 416 post che mi aspettano su feedly...
Buona domenica.

Credits: photo freewuill



Cos'è il surfing sunday? Nasce da una rubrica di Laura, "Il meglio della settimana", una selezione dei post che le sono piaciuti di più nel corso delle sue peregrinazioni nel web. L'idea mi è piaciuta molto, quindi la ripropongo anche io. 
Con varianti: 
A) Periodicità ad mentula canis (per chi non sa il latino, avete capito bene, la mentula non sta sotto il musolo, ma più giù, diciamo tra l'anolo e la panzula).
B) Non ci importa del criterio di freschezza. A me piacciono anche post stagionati.





Etichette: , ,