Surfing sunday #4


Mentre leggete questo post io sarò a fare surf in una botte di sagrantino. Vi lascio in buonissima compagnia.

Qual'è l'incubo del free-lance (ma anche quello dell'universitario, dello studente superiore e forse anche dell'impiegato comunale)? Il demone dell'inadempienza, come lo vede quel gran genio di zerocalcare.

Grazie a millemila condivisioni su facebook ho cominciato a leggere un nuovo blog. Qualche giorno fa è stato segnalato anche da Genitori Crescono, si tratta proprio di una cotta collettiva per Tiasmo. Si fa abbastanza presto a recuperare tutti i post scritti ad oggi, ma ne scelgo due: Una rubrica a mozze secche (rido) e L'amore può attendere (bellissimo).  

Cos'hanno in comune Cenerentola e David Copperfield? E i Tre porcellini e Sesso, bugie e videotape? Una infografica molto carina che ci illustra i Sette passi per costruire la storia perfetta.

A un corso che ho fatto poco tempo fa, Alessandra Farabegoli diceva che questo che vi propongo è il post più letto del suo blog. In effetti è utile, e mi interessa la vostra opinione: avete un e-reader? Kindle o Kobo? Già che siete lì, se vi va, date un'occhiata a come gestire le password senza impazzire.

Sapete ormai che ho un debole per i nomi, le etimologie, le origini, i destini legati alle parole. Quindi mi è molto piaciuto il post in cui Ilaria racconta il suo strano legame con il suo nome mancato, Flavia.

Questa settimana ho lavorato parecchio e visto un paio di film, quindi ho letto poco. Un giro breve oggi, ma spero sia stato piacevole.


Credits: photo freewuill



Cos'è il surfing sunday? Nasce da una rubrica di Laura, "Il meglio della settimana", una selezione dei post che le sono piaciuti di più nel corso delle sue peregrinazioni nel web. L'idea mi è piaciuta molto, quindi la ripropongo anche io. 
Con varianti: 
A) Periodicità ad mentula canis (per chi non sa il latino, avete capito bene, la mentula non sta sotto il musolo, ma più giù, diciamo tra l'anolo e la panzula).
B) Non ci importa del criterio di freschezza. A me piacciono anche post stagionati.

Etichette: , ,