Principesse nelle fragole.


L'ultima volta che ho parlato di libri, ho raccontato della principessa che si annoia ad essere rosa. Vi ho già parlato anche della mia idiosincrasia per le principessine del cazzo e della prima volta al cinema di Alice, proprio a vedere Frozen.
A me piacciono le principesse sveglie. Per questo le ho chiamate "principesse nelle fragole", che coi piselli ci fanno le seppie in umido.





Trovo sia bello che le bambine abbiano scelta. Che si appassionino pure a Cenerentola e Biancaneve, ma che abbiano anche dei modelli alternativi. Ponyo ad esempio. O se deve essere una principessa Disney, almeno Rapunzel o le sorelle di Frozen (Rebel invece non l'ho particolarmente amata).
Non credo che sia un gran problema, in realtà, quello delle principesse. Io adoravo Cenerentola eppure non vado in giro a seminar scarpette o ad adescare prìncipi alle feste.

Qui sopra vedete uno screenshot. Potete continuare a leggere l'articolo su La Stampa.
Poi per favore tornate qui a commentare con me.

Io ieri sera l'ho riguardato, come ogni sera da martedì, il giorno in cui è uscito il DVD.
Dopo attenta analisi dichiaro che il vero scandalo in effetti è il rapporto fra Kristoff e Sven.
Due maschi certo, ma il fatto che il secondo sia una renna aggrava la loro posizione.

In tutto il film si fa costantemente riferimento alla puzza di Kristoff, chiaro indice di promiscuità con la sua bestiola. Nella canzone dei troll si parla poi esplicitamente di una sua insana passione per le renne, ma dicono che può guarire.
La fissazione perenne
che ha per le renne
ma con un po' di pazienza passerà...



La rennosessualità comunque è una malattia e quindi si può guarire, no? Magari leggendo la Bibbia. Qui a Ravenna poi con i ministri della chiesa abbiamo un ottimo rapporto. Nell'ultimo mese 3 o 4 arresti/segnalazioni. Un prete è prima finito nel fiume con il suo Suv in stato di ebrezza, poi poco tempo dopo è stato arrestato per pedofilia. Il suo sostituto ha investito un ragazzo in scooter e poi è fuggito, si è costituito due giorni dopo. Un altro è stato denunciato dalla sua amante per averle fratturato un dito.
Ma va bene così.
Continuiamo ad additare le principesse, che sono pericolose sovversive e mettono in testa strane idee alle bambine (che sia perché sono troppo magre o perché sono troppo emancipate).

E comunque si sta tanto a pettinar le renne e a far le pulci alle principesse emancipate. Se queste due treccione vi sembrano rivoluzionarie...


... preparatevi a vedere Principessa Mononoke, un vecchio film di Miyazaki che torna al cinema dall'8 al 15 maggio, ridoppiato.

Non vedo l'ora, io ne ho visti solo dei pezzetti, in giapponese sottotitolato in inglese.
La principessa lupo. E ho detto tutto.


Etichette: , , , ,